sabato 16 novembre 2013

CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DELL’INIZIATIVA “VIE DI COMUNICAZIONE, INFRASTRUTTURE, LOGISTICA – INTERMODALITÀ

CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DELL’INIZIATIVA “VIE DI COMUNICAZIONE, INFRASTRUTTURE, LOGISTICA – INTERMODALITÀ
Le chiavi per lo sviluppo di un territorio tra Veneto e Friuli Venezia Giulia”
Comunicato del 16 novembre 2013 

Durante la Fiera Sant’Andrea l’Amministrazione Comunale ha organizzato un momento di approfondimento sui temi della logistica e dei grandi corridoi europei. Una riflessione che parte dalla fotografia attuale dell’intermodalità nel portogruarese, attraversa gli impegni futuri della Regione Veneto in termini di logistica e giunge alla discussione sui grandi corridoi europei con il confronto delle scelte fra le due Regioni contermini,  Friuli Venezia Giulia e Veneto.
L’iniziativa “VIE DI COMUNICAZIONE, INFRASTRUTTURE, LOGISTICA - INTERMODALITÀ - Le chiavi per lo sviluppo di un territorio tra Veneto e Friuli Venezia Giulia” si terrà il 29 novembre prossimo ed è strutturata in due momenti diversi ma strettamente collegati, per tematiche e protagonisti. Il primo momento è dedicato alla presentazione dello studio “Studio a supporto della fattibilità di una infrastruttura logistico – intermodale nel Veneto orientale”a cura di Nomisma; il secondo momento, vedrà la presenza di rappresentanti ai massimi livelli delle due Regioni per affrontare il tema da un punto di vista politico- amministrativo.
Venerdì 22 novembre alle ore 10.00 presso la Sala Russolo del Palazzo Municipale di Portogruaro si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa, a cui parteciperanno l’Assessore alle Infrastrutture, Luigi Villotta, l’Assessore allo sviluppo, Paolo Bellotto e i soggetti redattori dello studio e coloro che hanno collaborato alla realizzazione dell’iniziativa.