venerdì 15 marzo 2013

DISPONIBILI A INCONTRARE IL SINDACO BERTONCELLO

Al Sindaco di Portogruaro 
Sig. BERTONCELLO Antonio

Oggetto: Incontro con il “gruppo No Tav Portogruaro”.
In riferimento al Vostro comunicato pubblicato nel sito www.comune.portogruaro.ve.it, vorremmo ringraziarLa anticipatamente per la Sua cortese disponibilità ad incontrare il gruppo No Tav Portogruaro. 
A tal proposito accettiamo di buon grado la Sua proposta. 
Attendiamo fiduciosi le Vostre disponibilità rimanendo quindi in attesa di un Vostro riscontro.

Annarosa Falcomer 
GRUPPO NO TAV PORTOGRUARO 
Portogruaro, 15 Marzo 2013


TAV: POSIZIONE DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE CHIARA E DEFINITA 
Comunicato del 11 marzo 2013
La posizione dell'Amministrazione Comunale sulla Tav è nota, definita, comunicata e fatta conoscere a tutti i cittadini. Già nel mese di giugno del 2012, infatti, il Consiglio Comunale di Portogruaro (con 20 voti favorevoli e 1 contrario) si è detto contrario al tracciato “litoraneo” della Tav e favorevole alla proposta del Commissario Straordinario Bortolo Mainardi di potenziamento della linea ferroviaria Venezia -Mestre.
E' una posizione che ha raccolto il massimo dei consensi e che è stata preceduta da numerosi momenti di coinvolgimento e di confronto. Tutto questo è stato più volte ribadito.
Nuove polemiche sulla questione non pare abbiano motivo di esserci. Né pare ci siano per ora novità da affrontare. Tanto più che le posizioni dell'Amministrazione sembrano coincidere con quelle espresse in altre occasioni dal gruppo No Tav.
In ogni caso siamo disponibili ad incontrare il Gruppo No Tav per ribadire posizioni conosciute e che sembrano comuni.
Lo faremo, se il gruppo è d'accordo, verso fine marzo, al termine dei nove incontri pubblici promossi dall' Amministrazione Comunale con la formula del “question time” , dove sono i cittadini ad avere la parola. Incontri che sono apprezzati dai cittadini e che finora hanno avuto una significativa partecipazione.
Questi incontri sono la dimostrazione più evidente che l'Amministrazione Comunale da sempre ha inteso e continua a sviluppare il confronto e la partecipazione dei cittadini sui temi di attualità e sulle questioni rilevanti per la città.