venerdì 13 maggio 2011

IL DOCUMENTO SULLA TAV VENGA APPROVATO DAI CONSIGLI COMUNALI COSÌ POSSONO ESSERE CHIARE TUTTE LE POSIZIONI

IL DOCUMENTO SULLA TAV VENGA APPROVATO DAI CONSIGLI COMUNALI COSÌ POSSONO ESSERE CHIARE TUTTE LE POSIZIONI
Comunicato del 13 maggio 2011

“Il documento elaborato dalla Provincia di Venezia, oltre ad essere sottoscritto dai sindaci, dovrà essere condiviso ed approvato dai Consigli Comunali per far emergere le vere posizioni di PDL e Lega”.
“Il lavoro svolto in questo periodo dalle Amministrazioni, dai comitati, con il coordinamento della Provincia di Venezia è stato interessante e proficuo e ha raggiunto un grande obiettivo: le Amministrazioni non  sono state lasciate sole, ma hanno fatto finalmente squadra.
In questo ultimo mese, è pur vero, si registrano alcune difficoltà nei rapporti Lega Nord- PDL non solo sulla questione TAV, ma anche sulla riforma sanitaria, sui presidi ospedalieri, e sui temi dello sviluppo della nostra area. Condivido il documento della Provincia, ma non vorrei che il risultato fosse condizionato dalle imminenti elezioni. Mi auguro che la Presidente della Provincia e sindaco di San Donà di Piave, come ha dimostrato in molte occasioni e nel suo governo, rimanga ferma su questa posizione”.
Il sindaco di Portogruaro Antonio Bertoncello interviene sul documento predisposto dalla Provincia di Venezia e chiede che questa nuova posizione espressa sul tracciato Tav assuma una forte valenza istituzionale.
“Per salvaguardare un territorio non servono dichiarazioni estemporanee. E’ necessario affermate una forte volontà unitaria e bipartisan. Ciò è possibile verificarlo solo con un dibattito che coinvolga i consigli Comunali e da cui emerga unitarietà di posizioni”.

Link:  http://www.comune.portogruaro.ve.it/news/276/3811/IL-DOCUMENTO-SULLA-TAV-VENGA-APPROVATO-DAI-CONSIGLI-COMUNALI-COSi-POSSONO-ESSERE-CHIARE-TUTTE-LE-POSIZIONI